FAQ

                                                                  

 

Vedo che siete in Puglia, siete disponibili anche in altre zone?

Certo, operiamo abitualmente in tutta Italia. Ma abbiamo anche numerosi clienti in Europa, Medio Oriente, Russia, Indonesia e America.

 

Come posso avere un'idea in breve del costo?

Basta mandarci le misure, anche indicative, e qualche foto. Con questi elementi possiamo già dare un prezzo pressoché preciso dell'intervento, salvo rilievo definitivo sul posto.

 

I vostri prodotti sono garantiti?

Certo, per 5 anni sul prodotto e per 2 anni sulla verniciatura. Se poi viene eseguita una facile manutenzione (con le nostre semplici istruzioni), il Vostro serramento rimane bello per sempre!

 

Fornite anche solo un pezzo?

 Siamo strutturati anche per fornire piccole quantità senza alcuna limitazione.

 

Posso avere anche un vetro diverso da quello standard, migliorativo a livello acustico o termico?

Certo abbiamo una vasta scelta per soddisfare le più svariate esigenze dei nostri clienti.

 

Con i vostri prodotti posso fruire della detrazione del 65%?

Sì, i nostri serramenti rientrano in quelli previsti dall'attuale normativa di legge.

 

Come viene gestito il trasporto dei serramenti Quemme?

I prodotti vengono trasportati attraverso mezzi aziendali.

 

Come posso diventare un rivenditore di prodotti Quemme?

Contattando l'Ufficio Commerciale all'email quemme@quemme.it

 

Quali sono i vantaggi dell'alluminio?

L'alluminio offre numerosi vantaggi. Infatti:

· l'alluminio è economico: stabile e leggero, comporta costi di costruzione limitati. Inoltre l'alluminio è pratico, dura a lungo negli anni e si rivaluta: gli infissi in alluminio non si corrodono né deteriorano.

· l'alluminio è resistente agli elementi atmosferici e alle effrazioni, caratteristica che lo rende ideale per la costruzione di serramenti, finestre, porte e facciate, anche di grandi dimensioni.

· l'alluminio è ecologico: può infatti essere riciclato infinite volte quasi al 100% con un consumo di energia limitato e non è nocivo per l'ambiente, neanche in caso di incendio.

· l'allumino, se adeguatamente trattato e abbinato a materiali isolanti, è resistente al fuoco.

· i serramenti in alluminio richiedono pochissima manutenzione: bastano operazioni di pulizia regolari perché gli infissi in alluminio si mantengano sempre belli come appena montati.

 

Che cos'è l'alluminio/legno?

• Nei sistemi alluminio/legno, porte e finestre sono costituite da un profilo misto in cui l'alluminio è accoppiato con un profilo in legno.

• I due materiali sono assemblati, a seconda delle tecniche, da elementi in materiale plastico, profili perimetrali in materiale plastico o altri sistemi simili che permettono la scorrevolezza e la dilatazione dei materiali, realizzando camere ventilate o taglio termico.                                                

• Il legno lamellare utilizzato nelle finestre o porte in alluminio/legno è ottenuto incollando uno sull'altro, fogli molto sottili di legno. La pressione e i trattamenti subiti dal legno creano un ottimo rapporto durezza/peso, rendendolo resistente al fuoco, se non in maniera superiore ai materiali quali acciaio e cemento armato. Grazie al legno, gli spazi interni di una casa ci guadagnano; con la semplice installazione di finestre/porte, le camere saranno calde e confortevoli. Il vantaggio delle finestre o porte in alluminio/legno è quello di offrire il look classico dei prodotti in legno con in aggiunta le caratteristiche tecnologiche dell'alluminio. L'accoppiamento dei due materiali è studiato in modo tale da fondere i vantaggi dei due componenti ed eliminare i rispettivi difetti.

 

A quali edifici si adattano i serramenti in alluminio/legno?

I serramenti in alluminio/legno si adattano bene a una grande varietà di esigenze progettuali, inserendosi alla perfezione in ogni tipo di edificio o ambiente: infatti sia il legno che l'alluminio possono essere trattati e verniciati in modo da adattarsi perfettamente a edifici di nuova costruzione o a palazzi storici, a costruzioni private o a fabbriche, negozi, studi e uffici.

Gli infissi con profilati in alluminio e listelli in massello di legno sono adatti a finestre e porte-finestre a una o più ante con sistemi di apertura a battente, a vasistas, ad anta-ribalta, a vasistas-scorrevole parallelo, con apertura interna e specchiature composte da parti fisse.

Inoltre i serramenti in alluminio/legno sono adatti a chi ha poco tempo per la manutenzione domestica poiché eliminano gli interventi di manutenzione esterni dovuti all'azione degli elementi atmosferici: è sufficiente eseguire periodiche operazioni di pulizia perché si mantengano sempre belli come appena montati.