Le garanzie Quemme

                                                                                         

A noi della Quemme non basta garantire i nostri prodotti solo in base a quanto stabilito dalla legge,  ma vogliamo offrire un'incomparabile garanzia di 5 anni su tutti i nostri prodotti e 2 anni di garanzia sulla verniciatura!  Oltre ad un anno di assistenza gratuita!

 

ASSISTENZA GRATUITA: UN ANNO

L'azienda garantisce un anno di assistenza gratuita per tutti i prodotti installati e testati dalla nostra rete di servizi e logistica.

 

GARANZIA SUL PRODOTTO: 5 ANNI

L'azienda garantisce la funzionalità e la prestazione dei prodotti per cinque anni. La garanzia diventa effettiva subito dopo l'intero pagamento del prodotto fornito ed è valida per 5 anni da quella data. La garanzia si estende a qualsiasi proprietario successivo entro un periodo di 5 anni.

 

GARANZIA SULLA VERNICIATURA: 2 ANNI

L'azienda garantisce la verniciatura su tutti i suoi prodotti per due anni, a condizione che essi siano stati sottoposti ad una normale manutenzione almeno una volta l'anno e ad una normale pulizia almeno tre volte l'anno. La garanzia copre solo i difetti attribuiti alla verniciatura  o alla verniciatura di finestre e porte in alluminio, come l'integrità della pellicola di verniciatura, la sfaldatura, la formazione di bolle. La garanzia diventa effettiva subito dopo l'intero pagamento del prodotto fornito ed è valida per 2 anni da quella data. La garanzia si estende a qualsiasi proprietario successivo entro un periodo di 2 anni.

 

DOVE RICEVERE ASSISTENZA

La richiesta di assistenza deve avvenire  entro sette (7) giorni da quando i difetti sono evidenti nella prestazione originale del prodotto: Quemme srl, Circonvallazione Taranto Lecce (zona industriale) 74024 MANDURIA - ITALIA

All'invio della richiesta di assistenza vi preghiamo di fornirci le seguenti informazioni (che ci permetteranno di rispondere velocemente ed efficacemente):

a) data e luogo di acquisto;

b) come contattarvi;

c) l'indirizzo di dove il prodotto è installato;

d) una descrizione del prodotto e del problema (le fotografie potrebbero essere utili).

 

COSA FAREMO

La Quemme accetterà la vostra richiesta di assistenza entro dieci (10) giorni e nel caso di un difetto di fabbrica può (a sua esclusiva discrezione):

a)fornire il riposizionamento delle parti all'acquirente (esclusa l'installazione);

b) riparare o riposizionare il prodotto difettoso in uno dei posti di lavoro designati da noi (senza nessun costo per l'acquirente).

Con la diretta presentazione del prodotto in uno dei posti di lavoro, tutti i costi maturati nel ripristinare la completa funzionalità del prodotto saranno coperti dalla Quemme, esclusi tutti i costi di consegna.

Se è richiesto un intervento al sito in cui il prodotto è stato installato, al cliente saranno addebitati:

a) la tariffa della chiamata ai tecnici Quemme;

b) i costi di lavoro;

c) ogni costo di trasporto.

Durante il primo anno di garanzia, l'assistenza sarà gratuita e nessuna tariffa sarà addebitata dalla Quemme, eccetto i costi di consegna.

 

CHE COSA LA GARANZIA DEL PRODOTTO NON COPRE

La garanzia non copre qualsiasi parte danneggiata dalla negligenza o scarsa attenzione, dalla mancanza di manutenzione, da errori di installazione, da imballaggio o trasporto (se eseguito da terzi), e qualsiasi circostanza che non può essere fatta risalire a difetti di fabbrica. Le parti rimovibili, le maniglie, gli elementi di vetro, i cardini, le guarnizioni, gli accessori e ogni altra parte soggetta a usura e rottura non sono coperti  da garanzia a meno che non può essere provato che essi siano stati danneggiati per errori di fabbrica. La Quemme non sarà responsabile per ogni danno accidentale o indiretto e la sua responsabilità sarà limitata alla riparazione, riposizionamento o rimborso ad un valore non superiore al prezzo del prodotto. La Quemme non è responsabile per:

a) normale usura e rottura del prodotto, incluso l'usura delle guarnizioni;

b) naturale degrado delle superfici o cambiamenti di colore dell'alluminio o del legno;

c) problemi causati dall'uso improprio, abuso, mancato rispetto delle istruzioni di manutenzione e cura; o come risultato di ogni causa al di fuori del controllo della Quemme;

d) parti non fornite dall'azienda, come maniglie, ecc.;

e) danni o bassa prestazione del prodotto risultante da un'installazione non corretta e/o condizioni che non possono assicurare la loro prestazione garantita o che non sono in conformità con le norme di costruzione in vigore. Tutte le garanzie implicite finiranno alla fine dei cinque (5) anni del periodo di garanzia. Nessun distributore, fornitore o rappresentante dell'azienda Quemme ha l'autorità di cambiare, modificare o estendere questa garanzia.    

 

CHE COSA LA GARANZIA DELLA VERNICIATURA NON COPRE

I seguenti fenomeni devono essere considerati normali nel tempo e di conseguenza non coperti dalla garanzia:

a)leggera perdita  di brillantezza;

b)piccole variazioni di colore nelle finestre e porte, dovute al naturale deterioramento degli agenti chimici della vernice usata. Questo fenomeno è più visibile sulle porte e finestre dai colori scuri.

Inoltre, non sono soggetti a garanzia i prodotti esposti alle seguenti condizioni e danni :

a) condizione di esposizione in ambienti naturali ostili come le aree entro 50 metri dalla più vicina onda del mare e/o ambienti con temperature superiori i +55°C e sotto i -20°C, o finestre e porte installate a altitudini maggiori di 2500 metri sul livello del mare;

b) condizione di esposizione in ambienti corrosivi o ostili; come le aree entro i 200 metri da impianti chimici, raffinerie, lavanderie industriali,  fonderie, ecc.;

c) danni causati da grandine e/o disastri naturali (per esempio inondazioni, tornado, terremoti, ecc.);  furto con scasso o vandalismo;

d) danni causati da lavori di costruzione come pittura murale, cementazione, verniciatura, imbiancatura, intonacatura, ecc;

a) danni alla verniciatura finale causati dal materiale di imballo e come conseguenza del lasciare aperte fuori porte e finestre con la pioggia e/o il sole;

b)danni causati dalla condensa dentro la struttura, causati dalla negligenza o dall'abbandono;

c) danni alla verniciatura finale durante il trasporto, lo stoccaggio sul posto o danni derivanti da cause esterne come colpi o graffi dopo l'installazione;

d) alterazioni effettuate con prodotti non raccomandati dalla Quemme;

e)pulizia eseguita usando ammoniaca pesante o detergenti chimici a base di alcol, solventi o acidi.